Passaggio di ormoni strani nel mio corpo in questi giorni, che mi fanno ridere e piangere, gioire e disperare, lamentare e sperare, abbattere e rafforzare, riflettere e non pensare, agitare e calmare …ma principalmente aspettare. Aspettare giorno per giorno, ora per ora LEI.
E intanto le energie fisiche scemano, la pancia copre ogni cosa e la voglia di accendere i fornelli si perde nel caldo di questi giorni.
Questa ricetta fresca e dissetante mi accompagna mentre chiudo gli occhi e trovo la spensieratezza che cercavo.
[recipe-foody]
Smoothie alle pesche, miele e menta
{ricetta pubblicata sul mensile A Tavola, settembre 2014}
Difficoltà:
facile – veloce
Preparazione: 5 min.
Per 2-3 persone:
250 ml di latte – 250 ml di yogurt naturale – 3 pesche grandi e mature – 2 cucchiai di miele – 4 foglioline di menta – ghiaccio (qualche cubetto)
Procedimento:
1. Lava le foglioline di menta. Sbuccia le pesche, privale del nocciolo e tagliale a pezzettoni.
2. Metti tutti gli ingredienti in un frullatore: latte, yogurt, pesche, miele, menta e ghiaccio. Frulla il tutto per un minuto o più e servi immediatamente.
[/recipe-foody]
Francesca P. says
Te l’ho già detto che verrei a cucinarti io, vero? 🙂 Cibi leggeri ma sani e tanti, tanti di questi frullatoni serviti ognuno con una cannuccia diversa! Qui ci sono intere confezioni a righe, pois e colori… 😀
Quindi manca poco, ci siamo quasi! Che bello! Immagino non veda l’ora, arrivata a questo punto… dal cocomero verrà fuori presto una piccola pesca dolcissima, lo so!
ps: che tenerezza quelle manine…