Non so proprio come sia saltata fuori una ricetta in questi giorni così intensi…davvero non so come sia stato possibile…
Ci siamo trasferiti al lago e i negozi non sono proprio a portata di mano qui. Il tempo per fare la spesa manca, per non parlare della possibilità di cucinare. Sarà stato quindi il vuoto cosmico del frigorifero e quell’unico avocado lì nel mezzo ad ispirarmi? Qualche formaggio a disposizione, due cipollotti ed un po’ d’insalata…ecco fatto, la ricetta è pronta ed il pranzo è servito! Gli abitanti della casa hanno gradito e questo è l’importante.
Vi lascio la ricetta, suggerendovi di provare questi accostamenti anche sotto forme diverse dalla bruschetta, ad esempio in una bella insalata, perché ne vale la pena!
[recipe-foody]
Bruschetta avocado e stracchino
Ingredienti
4 fette di pane preferibilmente integrale – 1 avocado – 1 cipollotto fresco – 150 g di stracchino – insalata mista – 1 limone (il succo) – olio extravergine d’oliva – sale & pepe
Procedimento:
1. Dividi in due l’avocado, privalo della buccia e del seme interno. Taglialo a fettine sottili ed irroralo con il succo di limone. Lava il cipollotto, elimina le estremità e affetta anch’esso sottilmente. Lava l’insalata e tamponala.
2. Su una griglia o su una piastra scotta le fette di pane da entrambi i lati per alcuni minuti.
3. Spalma lo stracchino sulle fette di pane, distribuisci l’avocado, aggiungi qualche fettina di cipollotto e qualche foglia di insalata. Completa con un filo d’olio, sale e pepe, a piacere.
[/recipe-foody]
Francesca P. says
Mi piace trovarti in modo inaspettato e pensare che riesci ad avere un po’ di tempo anche per te, per il blog, per la cucina… è una cosa bella e positiva… e non scontata! 😉 Sarà un’estate speciale e particolare per te, piena di nuova tenerezza… buon tutto e ricorda che puoi chiamarmi per preparare bruschette, tagliare avocadi o fare la spesa se dovesse servire! 😀
ackyart says
Ciao Francy! Perdonami di aver tralasciato il tuo messaggio ma la mia estate si è fatta intensa al punto di non riuscire a toccare il telefono!! Ora sono al mare ma domani torno a Roma, chissà tu e la tua estate, spero sia stata rigenerante e…come la desideravi..! Vengo a leggerti presto, intanto ti penso! Baci